Libero scambio Ue-Usa per la ripresa

ROMA - Un accordo di libero scambio Usa-Ue potrebbe contribuire ad incentivare la ripresa europea: ne è convinta la sottosegretaria agli esteri Marta Dassù.
Pochi giorni dopo l’insediamento di Barack Obama, per la seconda volta, come presidente degli Stati Uniti, a Roma si discute di America, o meglio del ”vento delle Americhe”. Così si intitola l’ultimo numero della rivista di geopolitica ”Aspenia”, edita dall’Aspen Institute. Dassù è il direttore di ”Aspenia”: è lei l’ispiratrice della tavola rotonda organizzata all’Auditorium Enel in occasione dell’uscita della pubblicazione.
L’incontro ha coinvolto intellettuali stranieri come Robin Niblett (direttore della Chatham House, uno dei think thank più accreditati a livello mondiale) e rappresentanti del mondo delle imprese italiane.
Dagli Stati Uniti provengono alcuni segnali di ripresa. Eppure, il dato dell’ultimo trimestre è stato - a sorpresa - negativo. Una contraddizione che Dassù spiega così: «I dati oscillano,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi