Libro Bianco trasporti: invitata «Anita»

Roberto Parillo 11-03-15ROMA - Il 6 Marzo scorso si è svolta a Bruxelles l'audizione pubblica del Cese (Comitato economico e sociale europeo) per la revisione del Libro Bianco dei trasporti 2011. "Anita" è stata l'unica associazione italiana ad essere stata invitata all'incontro.
All'audizione hanno partecipato tutte le maggiori associazioni europee del trasporto e della logistica (Fntr, Bgl, Skal, Nordic Logistics Association), nonché altri rappresentati dei vari comparti del trasporto (vie navigabili, spedizionieri, Ferrovie dello Stato italiane, Deutsche Bahn, Snfc).
Durante lo svolgimento dei lavori sono stati affrontati, da parte dei vari relatori tra i quali anche alcuni membri della Commissione europea, i temi di maggiore attualità come il cabotaggio, il dumping sociale, il trasporto intermodale, i combustib...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi