L’Italia del sì: l’appuntamento di Cagliari

CAGLIARI - Continua il "tour" guidato dal ministro Matteo Salvini in giro per l'Italia per presentare “L’Italia dei Sì 2023-2032”. Questa volta è Cagliari che ha ospitato la tappa con l'illustrazione dei progetti e delle opere che aspettano la Sardegna e l'Italia nei prossimi anni. Prima una panoramica sulle strade con gli investimenti di Anas, la manutenzione prevista e le nuove opere in programma. Poi la rete ferroviaria con gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e gli appalti in avvio e conclusione sui 427 chilometri di rete che percorre l'isola. Un capitolo della presentazione è stato dedicato alle opere portuali sarde: sono 12 gli interventi programmati per oltre 200 milioni di euro di investimenti complessivi, otto di questi già finanziati. Il primo è quello che riguarda l'aumento della capacità portuale di Cagliari con 100 mili...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi