Logistica penalizzata economia in affanno

Giachino Bartolomeo 05 04 17ROMA - «Le Inefficienze del sistema logistico italiano sono ancora quelle del 2011. Penalizzano i trasporti e l'economia e sono una delle cause della minore crescita del nostro Pil. Dopo tante parole occorrono misure concrete e immediate per rendere più competitivo il nostro sistema produttivo». Sono queste le affermazioni di Mino Giachino presidente di Saimare, responsabile del settore trasporti di Forza Italia ed ex sottosegretario al ministero dei Trasporti.
Interpellato a margine del seminario organizzato dal ministero sul settore autotrasporto e svoltosi a Roma in vista del G7 dei Trasporti che si svolgerà a Cagliari. Il responsabile nazionale Trasporti di Forza Italia, dopo aver esaminato «l'ennesimo studio sulle inefficienze del sistema logistic...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi