Lorenzini: concluso l’imbarco di due tank da 350 tonnellate

lorenzini
LIVORNO – Si è completato pochi giorni fa l’imbarco di due imponenti serbatoi di carburante progettati e realizzati da Gas and Heat, prestigiosa azienda del settore, che ha scelto la partnership con Lorenzini & C. Con un peso superiore alle 350 tonnellate ciascuno e 40 metri di lunghezza, i due tank serviranno a formare il sistema di carico e contenimento di carburante a Gnl di navi in costruzione a Singapore. Il trasporto è avvenuto via chiatta fino al terminal, per poi attraversare il canale dei Navicelli e oltrepassare le porte Vinciane che permettono l’accesso alla Darsena grazie ad un'operazione di logistica integrata e alla collaborazione continua tra tutti i player coinvolti. Le fasi di imbarco sono durate tre giorni, supervisionate continuamente dal personale del Terminal. Il rizzaggio e la stabilizzazione del carico hanno richiest...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi