Lufthansa compra Air Berlin e pensa ad Alitalia

ROMA - Lufthansa punta a fare l'asso pigliatutto dei cieli europei. La compagnia tedesca rileva la gran parte degli asset di Air Berlin, che continua invece a trattare per il resto con EasyJet. E apre ad Alitalia, dicendosi interessata ma solo se si potrà creare una "nuova" compagnia.
Intanto per la compagnia italiana l'attesa è rivolta al 16 Ottobre quando scadranno i termini per le offerte vincolant, ma le proposte al momento sarebbero poche (nessuna per la compagnia intera) e non è escluso che si profili una allungamento dei tempi della vendita.
A poco meno di due mesi dal fallimento di Air Berlin (che ha dichiarato l'insolvenza a Ferragosto) è arrivato l'accordo con Lufthansa, che pagherà 210 milioni di euro per la controllata austriaca Niki, l'operatore regionale Walter e altri asset. Lufthansa, che rileverà 81 aeromobili (sui 150 operati dal vettore) e 3 mila dipendenti (su 8 mila) di Air Berlin, stima che il costo total...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi