Luigi Merlo condivide politica distretti

GENOVA - Il presidente del porto di Genova, Luigi Merlo, appoggia «in pieno» quanto sostiene il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, sulla necessità di una riforma del sistema italiano pensando ai porti più in termini di ”distretti logistici” che di di Autorità portuali. Lupi, intervenendo all’assemblea di Assoporti, aveva detto che «24 autorità portuali non hanno più senso, occorre individuare grandi aree per i distretti logistici, altrimenti sarà la realtà a farci morire». «Per la prima volta ho sentito un ministro avere parole precise sul Terzo Valico e inserirlo in un contesto logistico portuale altrettanto preciso - ha detto ieri Merlo al convegno ”Infrastrutture e crescita sostenibile” -. Le infrastrutture di questo Paese hanno bisogno di un nuovo assetto, e non si può prescindere dai porti. Non è una questione di opinioni, è il mercato a dircelo: o l’Italia si adegua, o è la fine.
Si morirà non solo in termini di competitività, ma occupazionali. I nostri mecc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar