Lupi: Autorità trasporti è una priorità

Lupi Maurizio 22-05-13ROMA - «Affrontare le emergenze e creare opportunità di lavoro». E’ questa una delle priorità per le infrastrutture indicate dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi (nella foto), illustrando le linee programmatiche in audizione alla commissione Ambiente della Camera. «Il primo grande tema - ha detto - é la due diligence di tutto quello che c’é nel rapporto con Regioni ed Enti locali, per verificare tutto quello che può essere immediatamente cantierizzabile, velocizzato e sburocratizzato».
«Nei prossimi due Consigli dei ministri arriveremo con la ratifica del trattato Italia - Francia» per la Tav, ha proseguito il ministro, sottolineando che «quella è una prima occasione per discutere nel luogo che è deputato, cioé il Parlamento, della strateg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi