«Made in Italy» da Livorno al distretto cinese di Chongqing

Gallanti 04-07-14

La stretta di mano tra Yu Yang e Giuliano Gallanti

LIVORNO - Quello che oggi viene definito ”il trampolino cinese verso l’economia europea” si è presentasto in questi giorni in Toscana con una serie di iniziative, di proposte, riguardanti sia scambi commerciali che investimenti. Stiamo parlando del distretto cinese di Chongqing, un’area della Cina centrale che tra capoluogo e territorio metropolitano conta una popolazione di circa 33 milioni di abitanti.
Una delegazione guidata dal signor Yu Yang, direttore generale del Chongqing Foreign Trade and Economic Cooperation Group (Cftec) si è incontrata a Firenze con gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli (infrastrutture) e Gianfranco Simoncini (Attività produttive e Lavoro), e con il vice presidente...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi