Maersk Line ordina sette navi ice-class

Maersk Emma 

COPENHAGEN - Maersk Line ha commissionato ai cantieri Cosco Shipyard Co. di Zhoushan, in Cina, la costruzione sette portacontainer ice-class, dalla capacità di 3.600 teu. Le navi avranno una lunghezza di 200 metri, larghezza di 35 ed un pescaggio di 10 metri.
Anche se le due parti hanno deciso di mantenere il massimo riserbo sul prezzo delle unità, quest'ordine rappresenta il primo passo nel programma di investimenti annunciato da Maersk Line. Nei prossimi cinque anni, la compagnia danese spenderà 15 miliardi di dollari in navi di nuova costruzione, lavori di retrofit, contenitori e altre attrezzature. Grazie a tale investimento, Maersk Line sarà in grado di aumentare la propria capacità nei servizi di linea adeguandosi alla crescente domanda di trasporto container, sostituendo le navi noleggiate meno efficienti.
«...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi