Marina militare riconsegna bandiere otto navi

ROMA - Nella Sala Ancora del Vittoriano si è svolta la cerimonia per la riconsegna delle Bandiere di combattimento di otto navi della Marina militare che hanno concluso la propria pluriennale attività operativa. Presenti il capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio Valter Girardelli, il comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio Donato Marzano e gli ex comandanti delle unità.
Si tratta delle Bandiere della fregata "Maestrale", del pattugliatore di squadra "Granatiere", delle corvette "Minerva", "Sibilla", "Urania", "Danaide", e dei cacciamine "Sapri" e "Lerici". I vessilli, contenuti nei rispettivi cofani e donati dalle associazioni combattentistiche all'atto dell'ingresso in servizio, sono stati collocati all'interno del Sacrario delle Bandiere.
«Il minimo comune denominatore di queste unità - ha detto l'ammiraglio Girardelli rivolto ai suoi uomini - siete voi, i comandanti, gli ufficiali, i sottufficiali, graduati e m...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi