Marò: non si userà legge antiterrorismo

NEW DELHI - L’avvio di un contenzioso presso tribunali internazionali «allungherebbe di molto la vicenda dei marò» perché non è escluso che una sentenza «potrebbe arrivare solo dopo anni», ha dichiarato a New Delhi il commissario governativo, inviato speciale per la vicenda dei marò, Staffan de Mistura.
«Con una diplomazia discreta - ha spiegato - contiamo di arrivare ad una chiusura veloce del caso per riportare in Italia i marò. L’altra strada poteva essere esaminata all’inizio, ma ora produrrebbe solo forti ritardi».
Il commissario governativo ha inoltrte annunciato che l’Agenzia di investigazioni nazionale (Nia) non utilizzerà la legge indiana per la repressione del terrorismo in mare (Sua Act) nelle indagini sull’incidente che riguarda i marò. Staffan de Mistura ha detto di avere incontrato il ministro degli Esteri Salman Khurshid e di aver verificato che «le ultime disposizioni valide riguardano un’inchiesta che esclude quella legge»” in cui si contempla la pena d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi