Martedì integrazioni Authority su Contorta

Costa Paolo 07-03-15VENEZIA - «Martedì presenteremo le integrazioni sull'impatto ambientale che ci sono state richieste riguardo allo scavo del canale Contorta e potremo così dimostrare che stiamo facendo un progetto di recupero lagunare con all'interno un canale e non viceversa», ha reso noto Paolo Costa (nella foto), presidente dell'Autorità portuale di Venezia, a margine dell'apertura del secondo Green Mobility Show, al terminal 103 della stazione Marittima di Venezia.
«Con questo progetto - ha aggiunto Costa - stiamo implementando il piano morfologico della Laguna, che è fermo da tempo, facendo diventare barene e velme delle nicchie ecologiche, una sorta di "nursery" dove ad esempio far crescere pesci ed altri animali tipici dell'ecosistema lagunare».
In occasione della sessione di apertur...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi