Mattioli: “Serviranno più marittimi”

RAPALLO - Mario Mattioli, presidente di Confitarma, riapre un tema di cui si era tanto discusso nel periodo pandemico: quello relativo ai marittimi. “Ne serviranno sempre di più in questo momento storico -dice- e come confederazione stiamo da tempo portando avanti una operazione di divulgazione in ambiente scolastico, facendo passare il messaggio che le condizioni a bordo sono meno pesanti del passato”. Insieme al presidente parliamo anche dei fondi per refitting e rinnovo delle flotte: “Più della metà non sono stati assegnati, già a suo tempo facemmo presente al ministro Giovannini che per come era ideato il finanziamento, sarebbe stato estremamente difficile assegnarlo completamente”. Quello che si chiede oggi sono regole meno vincolanti che permettano di allar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi