Medaglia da «Smoc» a Capitaneria Livorno

Smoc 03-03-15 C3LIVORNO - «Per l'eccezionale opera svolta dalla Direzione marittima della Toscana e per la costante azione posta a presidio della sicurezza della navigazione della tutela dell'ambiente marino e, soprattutto, per la salvaguardia della vita umana in mare, lungo tutti i 550 chilometri della fascia costiera di competenza, comprese le isole dell'arcipelago».
E' questa la motivazione per la quale l'ammiraglio Arturo Faraone, ha ricevuto la medaglia d'oro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, per la Direzione marittima della Toscana, di cui è a capo.
La cerimonia si è tenuta presso la chiesa di Santa Caterina, nella cornice di una Santa Messa officiata dal monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno. Durante la funzione, l'alto prelato ha lodato l'impegno del Corpo delle Capitanerie di porto Guar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi