Migliora efficienza porti Trieste e Venezia

VENEZIA - Le procedure di sdoganamento in mare dei container in arrivo, il cosiddetto preclearing, diventano ancora più efficaci nei porti di Venezia e Trieste. L'Ufficio Sanità Marittima infatti ha autorizzato dal primo Dicembre, il rilascio del certificato sanitario (Nos / Dce) sulle merci in importazione anche per i container ammessi dalla Dogana alle procedure di sdoganamento in mare.
«Ci sono voluti numerosi nostri interventi presso gli Enti locali - ha spiegato Paolo Salvaro presidente di Confetra Nord Est, l'associazione delle imprese che si occupano di spedizioni e pratiche doganali - ma finalmente, grazie anche all'interessamento dell'Autorità portuale di Venezia e di Confetra nazionale, siamo riusciti ad ottenere il rilascio anticipato del "Nos" in caso di procedura di sdoganamento in mare. I prodotti che debbono ottenere il "Nos" sono molti, naturalmente quelli alimentari, ma anche tutte le merci che sono destinate a venire a contatto con essi.
Fino ad oggi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar