Ministero Ambiente ha accelerato pratiche «Sin»

Galletti GianlucaROMA - Nei primi sette mesi del 2014 il ministero dell’Ambiente ha accelerato e impresso una marcia sostenuta alle attività istruttorie per la bonifica dei Sin - Siti di interesse nazionale, tenendo quasi una conferenza dei servizi al giorno e predisponendo 62 decreti per 600 ettari, oltre il doppio rispetto all’intero 2013. E’ quanto rileva una nota del ministero dell’Ambiente, precisando che dall’1° Gennaio all’1° Agosto di quest’anno «sono stati predisposti 51 decreti di approvazione, 8 di autorizzazione di avvio dei lavori, tre di approvazione dei progetti di dragaggio. Oltre il doppio, dunque, rispetto ai 26 decreti dell’intero 2013». E ancora più significativo, secondo il ministero, è il confronto dal 2000 ad oggi: in questi primi sette mesi, infatti, è stato predisposto il 23% della totalità dei decreti dell’...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar