Ministero conferma finanziamenti tratte Av/Ac

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha presieduto giovedì sera, 4 Dicembre, due riunioni operative per la realizzazione dell'Alta velocità / Alta capacità ferroviaria sulle tratte Brescia - Verona e Verona - Padova. Erano presenti i prefetti delle tre città, gli amministratori delegati di Ferrovie dello Stato, Rfi, Italfer ed i consorzi Cepav II e Iricav II.
Durante l'incontro è stato ribadito il finanziamento completo dell'opera e il suo inserimento sia nel decreto Sblocca Italia sia nella Legge di Stabilità. Inoltre, è stato annunciato l'accordo raggiunto con la Bei per le anticipazioni a Rfi a fronte della garanzia fornita dall'allocazione dell'investimento nel bilancio dello Stato.
Ai prefetti è stato assicurato il coinvolgimento delle amministrazioni locali per il confronto dei problemi segnalati dal territorio.
Infine, è stato definito il crono programma il cui rispetto è condizione necessaria per l'erogazione dei fondi a fronte dell'av...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar