Il ministro Salvini all’Assemblea annuale Assarmatori

ROMA - Intervento molto atteso del Ministro Matteo Salvini all'Assemblea annuale di Assarmatori, organizzata quest'anno all'Hotel Parco dei Principi di Roma. “Il governo supporta questo comparto sbloccando tanti lavori fermi. Perché i porti italiani creino più lavoro, più sicurezza e più ricchezza - prende la parola il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti - abbiamo firmato un protocollo per la sicurezza sul lavoro nei cantieri e nei porti però ho trovato tante opere ferme a causa di altrettanta burocrazia. Quindi stiamo lavorando, dal porto di Genova Gioia Tauro, a Trieste, a Livorno, alla Sicilia che col nuovo ponte sullo Stretto avrà uno sviluppo anche dell'attività marittima incredibile". Salvini punta il dito quindi su normative cervellotiche, che ostacolerebbero a monte lo sviluppo progettuale di nuove infrastrutture necessarie per migliorare e ottimizzare i c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi