ROMA - Intervento molto atteso del Ministro Matteo Salvini all'Assemblea annuale di Assarmatori, organizzata quest'anno all'Hotel Parco dei Principi di Roma. “Il governo supporta questo comparto sbloccando tanti lavori fermi. Perché i porti italiani creino più lavoro, più sicurezza e più ricchezza - prende la parola il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti - abbiamo firmato un protocollo per la sicurezza sul lavoro nei cantieri e nei porti però ho trovato tante opere ferme a causa di altrettanta burocrazia. Quindi stiamo lavorando, dal porto di Genova Gioia Tauro, a Trieste, a Livorno, alla Sicilia che col nuovo ponte sullo Stretto avrà uno sviluppo anche dell'attività marittima incredibile".
Salvini punta il dito quindi su normative cervellotiche, che ostacolerebbero a monte lo sviluppo progettuale di nuove infrastrutture necessarie per migliorare e ottimizzare i c...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Grande successo per la sesta Naples Shipping Week
NAPOLI – Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico la 6ª edizione della Naples Shipping Week, evento di riferimento per il settore marittimo, portuale e logistico, promossa dall’Autorità…
D’Amico acquista la MR “High Navigator”
LUSSEMBURGO – Il gruppo d’Amico International Shipping S.A., società leader nel trasporto marittimo specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha annunciato l’acquisizione della nave cisterna “High Navigator”, un’unità di tipo…
Caronte & Tourist: la nave Elio pronta a navigare a LNG
MESSINA – Un’operazione complessa, ma fondamentale per il futuro della mobilità sostenibile nello Stretto di Messina, si è conclusa con successo. La Elio, ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist, ha…
Arcipelago toscano: si rimanda il bando di continuità marittima?
PORTOFERRAIO – La pubblicazione del bando per la continuità territoriale marittima da parte della Regione Toscana è ancora in attesa. Le previsioni erano ad oggi fissate per la metà del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica