Mise: un miliardo per contratti di sviluppo

ROMA - «Lo stanziamento di 1,4 miliardi dal Fondo sviluppo e coesione per il Mise effettuato dal Cipe, consentirà di finanziare con un miliardo di euro i contratti di sviluppo rispondendo alle proposte di investimento presentate da tempo dalle imprese, un terzo delle quali sono investitori internazionali. Riteniamo di poter rapidamente deliberare più di 50 investimenti, di cui l'80% nel centro sud, per un volume complessivo, tra risorse pubbliche e private, superiore ai 3,3 miliardi. Partirà inoltre l'implementazione del piano messo a punto insieme a imprese e enti di ricerca sulla "space economy", settore di eccellenza del sistema produttivo italiano» ha commentato il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
Al 31 Luglio 2016 le richieste di contratto di sviluppo già presentate e sospese sono 149, con investimenti per circa 4,9 miliardi, localizzati in gran parte nel Mezzogiorno (circa l'80%). Le agevolazioni richieste sono ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi