

ROMA - Si chiudono le indagini sul crollo del Ponte Morandi nell’Agosto 2018: “Sono sconcertato nel leggere certi passaggi delle conclusioni della Procura di Genova” commenta il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri.
“La fine di questa lunga e complessa fase di indagini è un passo importante verso l’accertamento della verità. Se fosse definitivamente confermato quanto finora emerso, cioè la totale assenza di manutenzione dell’opera (nessun intervento per 51 anni!), quel ponte non sarebbe crollato e quelle 43 vite non sarebbero state spezzate” continua il sottosegretario.
“Adesso speriamo in un processo veloce e puntuale perché con le famiglie delle vittime abbiamo un impegno e dobbiamo mantenerlo: nomi e cognomi dei responsabili di quella tragedia e...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
EXPO Ferroviaria 2023: Italia in prima linea per l’innovazione
MILANO – E’ stata inaugurata l’11ª edizione di EXPO Ferroviaria, l’esposizione internazionale biennale leader in Italia ed Europa dedicata alle tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari. L’evento è stato aperto con…
Cab Log, al via l’Academy per camionisti
VENEZIA – Il mondo della logistica da anni lotta per trovare camionisti. Stando ai più recenti studi dell’Ispi (Italian Istitute for International Political Studies) dedicati alla logistica, a livello europeo…
“Ferrovia, vera transizione ecologica”
MILANO – Ha aperto questa mattina a Milano con l’intervento del ministro Matteo Salvini, EXPO Ferroviaria, la manifestazione dedicata al settore, piattaforma di scambio di conoscenze e tecnologie nel campo ferroviario.…
La Nestlè entra nel porto di Vado
LUGANO – Secondo quanto annunciato durante il convegno “Un mare di Svizzera“, la multinazionale Nestlè sarebbe interessata ad entrare nel porto di Savona-Vado. A parlarne è stato il vice presidente…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica