Mose: la tecnologia satellitare nel sistema di comunicazione

mose ok
VENEZIA - Il Commissario Straordinario del Mose Elisabetta Spitz, ha firmato un accordo con Telespazio con il quale la tecnologia satellitare entrerà a pieno titolo nel sistema di telecomunicazioni del Modulo sperimentale elettromeccanico. La società, partecipata da Leonardo al 67% e da Thales al 33%, utilizzerà una strumentazione per far sì di attivare le comunicazioni tra le bocche di porto durante l'operatività del Mose a partire da Settembre e per i prossimi 24 mesi. mose okUn passaggio che permette di perfezionare il sistema di connettività del Mose garanti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi