Msc Crociere assumerà 36 mila persone

GENOVA - Prende il via l'alleanza per la formazione nel settore delle crociere fra Msc Crociere, Regione Liguria, Comune di Lavagna e Accademia italiana della Marina mercantile. Nell'ambito di questa collaborazione, Regione Liguria finanzierà con 600 mila euro due nuovi percorsi biennali di Its (Istruzione tecnica superiore) organizzati dall'Accademia per la formazione dei futuri "middle manager hotel di bordo" e per la prima volta dei "Multimedia technician" di Msc Crociere, una figura assolutamente nuova per le comunicazioni multimediali, e la società a sua volta metterà a disposizione i propri manager di riferimento nella docenza, periodi di stage e garantirà l'assunzione del 70% di chi supererà l'esame.
Le prospettive sono concrete, visto che la compagnia prevede la costruzione entro il 2026 di undici navi, la prima, "Meraviglia", avrà Genova come home port. E le opportunità ci sono: Msc Crociere prevede «l'assunzio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi