Musumeci a DePortibus: Piano del mare, nautica e situazione nazionale

LA SPEZIA - Piano del mare, strategia per il futuro dell'Italia, ma anche la situazione nazionale alla luce dei fatti liguri. Tutti temi affrontati dal ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, sul palco di DePortibus. L'evento si è aperto questa mattina al cruise terminal di La Spezia, e andrà avanti allargandosi a tutta la città con eventi e spettacoli, fino a domenica. "Ci sono almeno 20 obiettivi nel documento che abbiamo redatto, da raggiungere senza scadenza perché la materia mare è mutevole e dipende da molti fattori come la geografia politica". Tra i temi anche quello del mondo subacqueo di cui, ricorda Musumeci, si conosce solo il 20% e proprio per questo, lo dice una ricerca, motivo di "paura" per gli italiani. "I fondali sono risorse di minerali, ma su...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar