

LIVORNO – Le navi madre della Melfi Marine ritornano a scalare Livorno. Una buona notizia per lo scalo livornese che vede così migliorare il servizio dopo aver utilizzato per un periodo unità feeder dedicate. La nave madre scalava solo Genova. La prima unità a riprendere la “tradizione” di un tempo sarà la fullcontainer “Artemis” da 2500 teu che effettuerà operazioni di sbarco-imbarco in darsena Toscana il 6 Marzo. Alla Artemis seguirà la Julius-S e quindi la Jpo Aries con frequenza quindicinale.
Le navi oltre a Livorno e Genova accettano carichi provenienti via feeder da Napoli, Salerno e Catania che effettueranno trasbordi a Livorno anziché a Genova.
Le relazioni di traffico restano quelle tradizionali: Halifax con prosecuzioni per Toronto e Montreal, quindi rotta per Cuba con sbarco a Mariel. Dallo scalo cubano prosecuzioni con feeder per Santiago de Cuba, Vera Cruz, Altamira, Puerto Progreso, Cartagena, Rio Haina e Panama.
Le navi della Melfi Marine sono rappresentate...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica