Necessaria riflessione immediata sui porti

MILANO - Secondo Assologistica, il rispetto per la tragedia che è avvenuta a Genova costata la vita a nove persone sul proprio posto di lavoro, impone un’immediata riflessione su come evitare nei nostri porti il ripetersi di queste tragedie.
«Non è sciacallaggio - precisa una nota di Assologistica - ma atto di responsabilità chiedere proprio adesso che l’attenzione dei decisori verso i porti è massima, di prendere delle decisioni nella direzione dell’interesse comune, innanzitutto del sistema produttivo italiano che attraverso i porti hanno il loro elemento logistico principale di internazionalizzazione e sviluppo».
«Dire ad un porto che non è sufficientemente dimensionato non è un’offesa, mentre riconoscerlo da parte dei rappresentanti del primo porto italiano, che, spesso da generazioni, vivono di economia portuale è un atto di responsabilità nei confronti di tutta la comunità portuale nazionale. Sono più che mai urgenti, adesso anche per questioni di sicurezza infras...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi