Nel 2015 aumenterà la capacità dei vettori

Msc Beatrice 04-12-14 C1LIVORNO - (M. B.) Secondo l'ultimo studio condotto da SeaIntel Maritime Analysis, il prossimo anno la capacità offerta sulla principale relazione commerciale, quella tra Asia e Nord Europa, aumenterà del 6% grazie alla prevista consegna di 69 nuove unità da oltre 10.000 teu, a meno che i vettori non intendano cancellare alcuni degli attuali servizi o aumentare le così dette "blank sailings".
La maggior parte di queste 69 mega navi, le cui consegne sono programmate entro la fine del 2015, andrà alla China Shipping Container Lines, che ha in cantiere cinque unità da 19.000 teu. L'atteso incremento di capacità per il 2015 è dovuto al fatto che la maggior parte di queste fullcontainer da oltre 10.000 teu saranno impiegate nei servizi Asia - Nord Europa, sostituendo navi più piccole...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi