Nel 2015 mezzo milione di crocieristi a Palermo

vincenzo cannatella 03 10 15CIVITAVECCHIA - Bilancio positivo per l'Autorità portuale di Palermo, nonostante il contesto di instabilità e di diffusa incertezza. Nel 2015 il porto di Palermo ha nuovamente superato il mezzo milione di crocieristi già registrato nel 2014, passando da 531.712 a una stima di 550.000 e 198 toccate di navi sempre più grandi. Il porto di Palermo, multifunzionale, efficiente, competitivo e sicuro, è toccato da un circuito crocieristico che include tra le più prestigiose compagnie di navigazione. I traffici sono in continua ascesa, in un momento in cui la crisi ha non poco contratto il mercato. L'obiettivo del 2016 è quello di confermare il trend positivo, che colloca lo scalo sicialiano all'ottavo posto tra quelli italiani (nel 2015 ha superato Bar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi