Nella flotta Uasc in arrivo cinque navi da 18mila teu

DUBAI - (M. B.) Entro la fine del 2015, la United Arab Shipping Company (Uasc) prenderà in consegna cinque navi da 18.000 teu, diventando la quarta linea ad ordinare questo tipo di unità, definite ”mammoth vessels”.
Uasc ha annunciato di aver ordinato diciasette navi per un valore di oltre due miliardi di dollari, incluse le opzioni che sarebbero per una nave da 18.000 e sei da 14.500 teu. Mentre ”IHS Fairplay” ha accennato alla possibilità di un ordine del valore di 1,4 miliardi di dollari, per cinque navi 18.000 teu e cinque di 14.000.
In merito a queste indiscrezioni, Jorn Hinge, amministratore delegato di Uasc non ha voluto confermare le cifre ipotizzate, limitandosi a definirle «ragionevoli». Hinge ha poi aggiunto che alcune delle navi del nuovo ordine potrebbero anche essere vendute, se le condizioni di mercato saranno favorevoli.
La prima nave da 14.000 teu arriverà nel mese di Novembre, invece, la consegna della prima porta contenitori da 18.800 è prevista ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi