Nessuna fusione Aeroporti Puglia e Gesac

BARI - «Non è in atto alcuna procedura di fusione tra Aeroporti di Puglia e Gesac. Quello che stiamo provando a capire è se ha senso una aggregazione aeroportuale nel Mezzogiorno ed in questo potrebbe essere o non essere Napoli il soggetto giusto». Lo ha spiegato il capo di Gabinetto della Giunta regionale pugliese, Claudio Stefanazzi, intervenendo a Bari all'audizione nella seconda Commissione consiliare regionale dell'amministratore unico di AdP, Giuseppe Acierno, e del direttore generale, Marco Franchini, in ordine alla ipotizzata privatizzazione e la possibile fusione di Aeroporti di Puglia con la Società Gesac dell'Aeroporto di Napoli - Capodichino. «Stiamo valutando un polo meridionale che potrebbe essere aperto - ha sottolineato Stefanazzi - a diversi soggetti, tenendo presente che, al di là delle iniziative aeroportuali in Sicilia, il panorama da Roma in giù si ferma ad Aeroporti di Puglia ed a Gesac».
&laqu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi