«Nessuna fusione tra Genova e Savona»

GENOVA - Nessuna fusione tra le compagnie portuali di Genova e Savona, ma una proposta comune per riformare il lavoro sulle banchine, partendo proprio dal ruolo dell'Autorità portuale che dovrà avere un compito di regolazione dei servizi per garantire la forza lavoro necessaria a coprire le esigenze del porto, le ordinarie e le straordinarie, sulla base del valore della flessibilità nel lavoro, indispensabile per la progressiva variabilità del traffico marittimo.
Le compagnie portuali di Genova, la Compagnia Unica Paride Batini e la Pietro Chiesa, assieme alla Culp, la compagnia di Savona, hanno presentato, nel corso di un convegno a Palazzo San Giorgio, le loro proposte. Autorità portuale può, secondo questa proposta, individuare oneri di servizio pubblico da imporre ai concessionari per poter mantenere qualità, sicurezza e formazione e dovrà individuare le modalità di compensazione, tenendo conto dei costi sostenuti dalle compagnie. Una compensazione che può utilizzare qu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar