No M5s ad ampliare porto Genova Prà

GENOVA - Il Movimento 5 Stelle dice «no» a ulteriori riempimenti ed ampliamenti del porto di Genova Prà perché «avrebbe un impatto devastante sulle ultime spiagge del Ponente rimaste».
Lo fa attraverso una petizione online sul sito web www. change. org, indirizzata al commissario dell'Autorità portuale di Genova Giovanni Pettorino, il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. «Il Ponente genovese è un territorio martoriato, destinato ad essere una vera e propria servitù industriale. I quartieri del Ponente hanno dovuto cedere tutto: il mare, l'ambiente, la qualità della vita e la propria dignità» è scritto in una nota.
«Il porto di Prà è una di quelle realtà industriali che ha avuto un notevole impatto ambientale. Oggi, come anche negli ultimi dieci anni, l'Autorità portuale torna nuovamente all'attacco ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi