«Non risulta disimpegno di Evergreen da Taranto»

TARANTO - «Nessun disimpegno da parte di Evergreen e Tct». L’allarme lanciato dai sindacati rispetto ad una possibile cessazione delle attività da parte del concessionario Taranto Container Terminal nello scalo pugliese, secondo Confindustria Taranto, va riletto «a favore di altri scenari. Tct ha in realtà il pieno e totale interesse - è detto in una nota di Confindustria - a rendere competitivo lo scalo jonico e quindi a rilanciare le attività del terminal proprio per consentire l’accesso a nuove unità marittime che vogliono scalare il porto di Taranto, quindi in un’ottica non già di chiusura bensì di prospettiva». Allo stesso tempo, Confindustria ritiene «urgente ed improcrastinabile, come ha già comunicato, accelerare da parte dell’Authority - aggiunge l’Associazione degli industriali - le opere di infrastrutturazione previste che, in base all’accordo di due anni fa stipulato fra le parti, sarebbero dovute essere già ultimate e consegnate». E’, quest’ultima, «l’unica, forte pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi