Norvegia: niente auto benzina e diesel dal 2025?

ROMA - La Norvegia potrebbe avere in programma di mettere al bando la vendita di vetture con motori termici convenzionale - benzina e diesel - a partire dal 2025. La notizia, che era già circolata nei mesi scorsi, torna di attualità grazie ad un report dell'agenzia Deutsche Presse-Agentur (DPA) che riferisce di una evoluzione del National Transport Plan 2014-2023 varato tre anni fa ed in cui è stato fissato l'ambizioso obiettivo di ridurre a 85 g/km le emissioni di CO2.
Da Oslo è però arrivata subito una precisazione che chiarisce, almeno in parte, la cosa. «Questo Governo intende incoraggiare la diffusione di veicoli più ecocompatibili - ha detto un portavoce - usando la carota e non il bastone», precisando anche che «saranno le nuove tecnologie a mettere al bando le auto alimentate con combustibili fossili nel lungo termine senza necessità di divieti».
Intanto la Norvegia sta pianificando la so...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi