Nuova diga di Genova: Eteria perde il ricorso, si riduce il rischio risarcimento

genova cassoni
GENOVA - Il rischio di dover versare un risarcimento milionario all'azienda Eteria&co da parte dell'Autorità di Sistema Portuale di Genova, a seguito dell'annullamento della procedura di aggiudicazione dei lavori per la nuova diga del porto, sembra attenuarsi. Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) di Genova ha respinto il ricorso presentato da Eteria&co, che era stata esclusa dalla procedura di aggiudicazione. L'annullamento della procedura era stato inizialmente richiesto dall'aggiudicataria Webuild, che aveva sollevato delle obiezioni riguardo alla partecipazione di Eteria&co a causa di una sanzione dell'Antitrust spagnola inflitta ad Acciona, parte della cordata di Eteria&co, per condotte anticoncorrenziali. L'allora commissario straordinario per la diga, Paolo Emilio Signorini (oggi passato alla guida di Iren, ai...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi