Nuova linea «Medcross» Bari Turchia Egitto Libia

Medcross 02-04-13BARI - Parte Giovedì prossimo, la nuova linea marittima ro-ro della Med Cross Lines, che seguirà l’itinerario Capodistria, Venezia, Ancona, Bari, Izmir, Mersin, Alexandria, Bengasi, Misurata, Tripoli, con toccate bimensili nello scalo pugliese ed un transit time di due giorni e mezzo da Bari verso la Libia e di circa una giorno da Bari verso Venezia.
«L’Autorità portuale del Levante ha accolto la proposta della compagnia di navigazione veneziana - spiega il presidente, Francesco Mariani - perché è necessario offrire servizi che accorcino le distanze verso i mercati di destinazione, riducendo costi della logistica e quelli ambientali». Il 70% della produzione pugliese è destinata all’export e viene imbarcata prevalentemente a Genova, La Spezia e Venezia, porti che sono raggiunti su gomma.
Con l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar