Nuova torre piloti di Genova: ci siamo quasi

GENOVA - La costruzione della nuova torre piloti del porto di Genova corre veloce così come quella di costruzione degli edifici a servizio. La nuova struttura, sul pontile centrale della marina di Genova, nel waterfront di levante è in fase di completamento con i cantieri che lavorano anche sul fronte mare dove si sta realizzando l’isolotto artificiale che farà da fondamenta alla Torre di vedetta vera e propria, collegata tramite un'allungamento della banchina. Il progetto, lo ricordiamo, è quello di Renzo Piano che lo ha donato alla città, parte di un più ampio affresco che ridisegna il waterfront del levante e che si collega alla trasformazione in atto partita dal Porto Antico, e arriverà alla Darsena vecchia fino a Stazioni Marittime. Una parte della struttura sarà destinata ai dormitori, alla mensa e agli uffici, con un avanzamento dei lavori qua...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi