Nuovo Codice degli Appalti: AdSP del Mare di Sicilia Orientale virtuosa

sicilia
CATANIA - Con l’entrata in vigore delle disposizioni del nuovo Codice degli Appalti a luglio 2023, secondo fonti dell’ANAC, i contratti pubblici si sono più che dimezzati. Se si confronta luglio con giugno 2023, ultimo mese regolato dal Codice del 2016, si nota un notevole calo di affidamenti. La causa principale sembra riconducibile alla mancata qualificazione delle stazioni appaltanti secondo i parametri previsti dal nuovo Codice degli Appalti. In controtendenza va invece l’operato dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale che, avendo superato l’impasse generale dovuta all’entrata in vigore dei nuovi testi, ha potuto continuare e mantenere inalterato anche nel mese...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi