Nuovo record per il porto di Savannah

record
SAVANNAH - La Georgia Ports Authority (Gpa) ha registrato nel mese di Marzo una crescita del 14% nel traffico di container, con una movimentazione di 355.208 teu. Mentre per quanto riguarda l’anno fiscale 2017, che va da Luglio a Marzo, il volume dei teu è cresciuto del 9%, pari ad un incremento di 255.786 unità, per un totale di 3,08 milioni di teu, stabilendo un nuovo record per il porto di Savannah. Nell’anno fiscale 2017, Savannah ha gestito l’8,5% del volume di merci containerizzate degli Stati Uniti e il 10% di tutte le esportazioni containerizzate effettuate dagli Usa. Griff Lynch, direttore esecutivo di Gpa, ha sottolineato che ”Marzo ha segnato il nostro 17° mese consecutivo di crescita grazie, in parte, ad una forte economia e a una crescente quota di mercato. Ma dobbiamo ringraziare anche i nostri clienti, tutti i mostri dipendenti ed i lavoratori portuali dell’International Longshoremen’s Association (Ila) per il loro impegno quotidiano”. I volumi intermodali ferr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi