Nuovo terminal container ad Haifa

HAIFA - La commissione di pianificazione regionale ed edilizia ha approvato la scorsa settimana un piano di quattro miliardi di shekel (836 milioni di euro) per la costruzione della baia di Haifa Port - HaMifratz Port. Il progetto prevede la costruzione di edifici in mare aperto e di un nuovo terminal container. Vicino al porto saranno spesi 1,5 miliardi di shekel per infrastrutture, ferrovia e autostrada.
Il piano di espansione per il porto di Haifa cambierà radicalmente l’aspetto della città e della baia di Haifa, negli anni a venire.
L’ampliamento del porto potrebbe essere fondamentale per i tentativi del comune di Haifa per rivitalizzare la zona ai piedi del Mount Carmel, conosciuta come la città bassa.
Il terminale è stato progettato per gestire navi di classe ”E triple” capaci di trasportare 18.000 teu, con un pescaggio di 17,3 metri e sarà caratterizzato da una banchina primaria di 1.050 - 1.100 metri e frangiflutti e di lunghezza diversa.
E’ stato appr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar