

ROMA – Si celebra oggi la Giornata mondiale della Terra, che ha visto riunirsi virtualmente 40 capi di stato e di governo, summit indetto dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
Anche l'Italia si impegna e la viceministra alle Infrastrutture e mobilità sostenibili Teresa Bellanova intervenendo all’evento su “Tecnologie per l’adattamento ai cambiamenti climatici e per la prevenzione dei rischi naturali” ha così commentato: “Io credo nell’Italia che sorprende il mondo. Lo ha sempre fatto nella sua storia, e oggi dobbiamo dimostrarlo ancora una volta nella transizione ecologia e digitale del Paese, nella capacità di mitigazione ambientale, nel modello di sostenibilità che siamo chiamati a mettere in campo, nel contrasto al cambiamento climatico, nella difesa di beni irriproducibili come aria, acqua, suolo”.
“Non poteva esserci occasione migliore di quella odierna -ha proseguito- per salutare
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Logistica: amministrazione giudiziaria per Brt e Geodis
Tira una brutta aria per due tra le realtà più importanti per il trasporto merci e la logistica nazionale. BRT (dai più conosciuta con la precedente denominazione Bartolini) e Geodis…
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Saimare, 99 anni in utile e in crescita
GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica