Olbia: collisione tra due navi

OLBIA - Oltre alla nave Bithia della Tirrenia che si è incagliata in mezzo al porto di Olbia, lo scorso sabato mattina si è verificata nello scalo gallurese anche una collisione fra due navi mercantili. Lo ha denunciato il deputato Mauro Pili (Unidos) che ha mostrato il video dell’incidente che un cittadino gli ha trasmesso, ed ha sollecitato una inchiesta al ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
«Due navi a poche centinaia di metri dal traghetto Tirrenia sono andate in collisione - ha spiegato Pili - con un pericolo senza precedenti considerato che potevano contenere merci di ogni genere. Dai commenti in sottofondo del video si percepisce che la collisione delle due navi industriali sarebbe direttamente connesso con il soccorso alla Tirrenia.
Vedere una nave che va a spasso per un porto senza controllo sino a collidere con un’altra è un fatto di una gravità inaudita. Basti ricordare tragedie come la ”Moby Prince” che urtò davanti il porto di Livorno l’ ”Agip Abru...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi