Operazione Concordia conclusa solo dopo ripristino fondali isola

Galletti GianlucaROMA - «Le operazioni di rigalleggiamento della Costa Concordia saranno concluse con il ripristino del fondo marino e sarà un lavoro molto lungo. Noi su questo saremo inflessibili». Lo ha affermato il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti (nella foto) commentando a radio Rtl le operazioni per il trasferimento a Genova del relitto della Costa Concordia che dovrà avvenire «nel momento in cui avremmo la certezza che sia il mare, sia il vento per qualche giorno ci permettano di farla in estrema tranquillità e poi dipende anche dalla velocità col quale avverrà il rigalleggiamento cioè la fase in cui la nave verrà fuori dall’acqua per altri 15-20 metri. In questa prima fase sta andando tutto secondo le previsioni, poi staremo a vedere più avanti» ha proseguito il ministro. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar