Ordinate ai cantieri Samsung navi da 19.200 teu

Msc Daniela 19-08-14LIVORNO - Secondo notizie pubblicate su importanti riviste internazionali, quali Lloyd’s List ed American Shipper, la China’s Bank of Communications avrebbe piazzato un ordine per la costruzione di almeno tre unità portacontenitori da 19.200 teu, ai cantieri sudcoerani Samsung Heavy Industries. Queste navi, le più grandi portacontainer mai costruite, se l’ordine verrà confermato, sarebbero di proprietà della società monegasca Scorpio ship management che le dovrebbe noleggiare a scafo nudo alla Mediterranean Shipping Company.
Un potenziamento della flotta Msc di queste dimensioni, come accennato in un nostro precedente servizio ripreso da una nota di Alphaliner, porterebbe la compagnia di Gianluigi Aponte ad un vero e proprio testa a testa con Maersk Line per la conquista del primo posto nella classifica m...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar