Ordinate da «Dfds» altre due unità ro-ro

COPENHAGEN - Il gruppo danese "Dfds" (Det Forenede Dampskibs-Selskab), uno dei più importanti operatori europei attivo nel settore del trasporto marittimo, logistica e gestione terminal, ha ordinato nei giorni scorsi altre due unità ro-ro, con una capacità di 6.700 metri lineari, ai cantieri cinesi Jinling. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con gli architetti navali Knud E. Hansen. Con la nuova commessa saranno in totale quattro le nuove navi ro-ro che "Dfds"mettere in servizio nel Mare del Nord tra il 2019 e il 2020. Lo scorso anno il gruppo aveva firmato un primo contratto con i cantieri Jinling che riguardava proprio la costruzione di due unità ro-ro con un capacità di 6.700 metri lineari e la possibilità di imbarcare ben 450 rimorchi. Caratteristiche che ne fanno le più grandi mai inserite nella flotta della compagnia danese. Di pochi giorni fa la decisione di raddoppiare la commessa.
«Queste n...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi