Ordinate materie prime per tenere in vita Lucchini

PIOMBINO - La nave carica di minerale necessario ad evitare il blocco dell’altoforno di Piombino è stata ordinata. Il commissario straordinario dello stabilimento Lucchini di Piombino, Piero Nardi, in una lettera inviata al sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, ha reso noto di aver predisposto il pagamento delle materie prime necessarie per proseguire per «circa un mese» la produzione di ghisa nell’altoforno, con l’approvigionamento di navi di minerali e fossili esteri e significativi acquisti di minerali e servizi nazionali.
Nella lettera, inviata anche alle organizzazioni sindacali, oltre che alle autorità locali e al governatore della Toscana Enrico Rossi, il commissario straordinario ha spiegato tuttavia che «senza il supporto finanziario richiesto a Smc, si verificheranno significative tensioni nella tesoreria aziendale già dalle prossime settimane».
Smc, ossia il gruppo arabo che ha manifestato interesse per l’acquisizione dello stabiliment...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar