Ottimo inizio anno per Hapag Lloyd

Rolf Habben Jansen 16-05-15AMBURGO - Forte incremento degli utili per il Gruppo Hapag Lloyd durante il primo trimestre dell' anno in corso. Un aumento ottenuto in un contesto difficile, in un mercato che ha condizionato il tasso medio dei noli risultato in calo di circa 90 dollari rispetto allo stesso periodo del 2014 attestandosi a 1.331 dollari per teu.
L'utile del primo trimestre è stato però pari a 128,2 milioni di euro con una cambio di tendenza rispetto al 2014 quando nei primi tre mesi fu registrata invece una perdita di 119,1 milioni di euro.
Il buon risultato, che già fotografa le sinergie messe in atto dal gruppo tedesco così come le politiche che sono state avviate sul fronte dell'efficienza è dovuto, secondo i vertici Hapag, sia all'acquisizione delle attività di trasporto di Csav che all'apprezzame...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi