Paita alle Dogane: coordinare controlli merci

Raffaella Paita 13-05-15 A4GENOVA - «Occorre sostenere un disegno nazionale teso ad affidare all'Agenzia delle Dogane il coordinamento di tutti i controlli sulle merci, arrivare a fare operare i controlli 24 ore al giorno ed evitare disparità di procedure tra porti e interporti a favore di questi ultimi». Raffaella Paita (nella foto), assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, lo scrive in una lettera indirizzata a Giuseppe Peleggi, direttore dell'Agenzia delle Dogane perché, afferma, «nelle ultime settimane alla Spezia si è aperto un intenso dibattito sul tema dei corridoi doganali». Nel chiedere un incontro con Regione, Autorità portuale e categorie interessate, la Paita sottolinea che «le molte agenzie di spedizioni e i loro lavoratori sono molto preoccupati che un'apertura indiscrimi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi