Palermo: crescono crocieristi e arriva la «Emerald»

PALERMO - All’interno di uno stand comune, che graficamente racconta una “Contemporary Sicily”, “soul of the Mediterranean Sea”, l’Autorità portuale di Palermo, assieme a quella di Messina - Milazzo, è in questi giorni presente al “Barcellona Seatrade Med”, il più importante appuntamento europeo con il mercato delle crociere.
La Regione siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, riconoscendo una fondamentale valenza al settore crocieristico per una crescita turistica della Regione, ha concesso il patrocinio gratuito, e si sta attivando per avviare uno studio utile a esaminare le potenzialità di questo segmento per lo sviluppo economico del territorio siciliano.
A Barcellona sono stati diffusi i primi dati sulle crociere in Italia - lo studio completo sarà presentato il prossimo 24 Ottobre all’Italian Cruise Day di Napoli - e Palermo, nel 2014, è stato uno dei pochi porti italiani ad avere numeri crescenti, in un momento in cui la crisi ha non poco contratto il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi