Panariti: mare opportunità per formazione e lavoro

TRIESTE - La Regione Friuli Venezia Giulia presenterà dal 5 al 7 Ottobre, all'interno dello spazio Barcolana Lab a Trieste, laboratori ed eventi informativi e di orientamento con l'intento di fare conoscere il mondo della formazione e del lavoro regionale con un focus sul settore del mare. Lo rende noto l'assessore regionale a Lavoro e Formazione, Loredana Panariti, ricordando le «tante opportunità di lavoro che giungono dal mare, ovvero da settori quali cantieristica, trasporti, magazzinaggio e logistica indubbiamente legati alla fase di grande dinamicità che interessa, in particolare, lo scalo portuale triestino».
«Molte sono le prospettive di sviluppo - aggiunge Panariti - dell'economia legata al mare e alla crescita del comparto marittimo e, proprio per questo, la Regione è impegnata nel rafforzare l'offerta formativa afferente ai mestieri e alle professionalità legate al volto blu della nostra economia, finalizzando ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi